OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI

 

TiQ ottimizza le tue decisioni aziendali

Grazie ai numerosi anni investiti in attività di ricerca e sviluppo, TiQ ha realizzato un motore di ottimizzazione che consente di trovare soluzioni ottime a problemi complessi

Ottimizzare l’impiego delle risorse e migliorare l’efficacia del processo di decision making sono solo due degli innumerevoli vantaggi che il nostro TiQ Optimizer è in grado di offrire per la risoluzione dei problemi legati ai settori della logistica, della produzione e della finanza.

Migliora il processo decisionale aziendale

Uno dei segreti per il successo del tuo business è sicuramente quello di fare sempre la scelta migliore. Da decisioni corrette derivano spesso un aumento del volume degli introiti, fare la cosa giusta al momento giusto non solo vi permetterà di risparmiare sulle risorse impiegate, ma anche di migliorare l’efficienza e la qualità dei vostri servizi, e con loro anche l’immagine del tuo brand.

Come puoi, dunque, migliorare il tuo processo di decision making e ottenere i risultati sperati?

Attraverso l’ottimizzazione matematica, che ha come obiettivo proprio quello di massimizzare la disponibilità delle tue risorse d’impresa, aumentando così la qualità delle performance aziendali e la celerità dei servizi offerti. In questo modo riuscirai sempre a trovare la soluzione migliore per ogni problematica che la tua azienda si ritroverà a dover affrontare.

Infatti si deve sempre partire dalla consapevolezza che nessuna risorsa aziendale è davvero inesauribile (che sia essa di natura economica, tecnologica o umana), e che dunque è necessario ottimizzarne l’utilizzo, di modo da poter ottenere di più, impiegandone di meno. In questo modo permetterai alla tua impresa di ottenere risultati immediati sin dalla prima applicazione (in termini di taglio dei costi), ma soprattutto avrai la certezza di garantire una maggiore longevità alla tua attività grazie al risparmio delle sue risorse. Infine è bene sottolineare come l’acquisizione di tutte queste tecnologie possa aiutarti nel processo di miglioramento della tua reputation aziendale e del tuo livello di trust, mostrandoti agli occhi dei tuoi clienti e competitor come un’azienda solida, professionale e all’avanguardia.

 

 

Come Operiamo

Ma come funziona esattamente questo processo di ottimizzazione delle risorse?

Il nostro TiQ Optimizer si dedica principalmente all’ottimizzazione della Supply Chain, e l’offerta si articola attraverso 3 step chiari e ben consolidati:

  • Analisi del processo produttivo aziendale da parte della nostra equipe di esperti di business strategy: grazie alla nostra pluriennale esperienza nell’ambito dell’innovazione e al prezioso aiuto dei nostri consulenti, siamo in grado di compiere profonde analisi sullo stato della tua attività e quindi di proporti la soluzione più adatta alla tua realtà aziendale.
  • Integrazione dei dati aziendali e delle piattaforme preesistenti alla nuova soluzione proposta: grazie all’analisi compiuta e all’elasticità dei nostri servizi è possibile integrare senza alcun ostacolo la nostra piattaforma digitale con quelle di cui la tua azienda già dispone. In questo modo non dovrai rinunciare agli investimenti già fatti, ma potrai solo massimizzarli.
  • Messa in servizio del TiQ Optimizer: dopo aver effettuato tutte le analisi preliminari, sarà cura dei nostri esperti trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, garantendoti un servizio di qualità e immediatamente efficace. La nostra mission infatti è sempre orientata verso il miglioramento continuo e costante delle tuo processo di produttivo.

 

Ambiti di utilizzo

L’ottimizzazione matematica è un processo analitico che trova moltissime applicazioni nei più disparati settori di mercato. Nel corso degli anni TiQ ha saputo abilmente implementare l’efficacia della propria piattaforma, ma soprattutto la sua flessibilità nell’adattamento alle specifiche condizioni e richieste espresse dai nostri clienti. Per questi motivi gli ambiti di impiego ed utilizzo di questa nostra innovazione vanno dalla Supply Chain, al taglio industriale dei materiali, all’allocazione degli spazi dei magazzini, fino allo sfruttamento delle risorse per le linee produttive. Dove c’è la possibilità di ottimizzare le risorse, TiQ è sempre al tuo servizio con il meglio delle proprie competenze tecnologiche.

 

 

 

 

Perché dotarsi di motori di ottimizzazione

La sola offerta di prodotti software non è più sufficiente per ottimizzare i processi di un’azienda
TiQ unisce a un’offerta completa di prodotti software una profonda comprensione dei processi aziendali per garantire una reale ottimizzazione

thumb_up

Benefici

• Migliore controllo del processo produttivo da analizzare
• Migliore utilizzo delle risorse aziendali valutate
• Corretta valutazione dei trend analizzati
• Corretta valutazione dei costi di produzione
• Verifica dell’allocazione del materiale
• Semplificazione della attività a carico del personale aziendale
• Analisi dei colli di bottiglia statiche o dinamiche

settings

Struttura del Prodotto

  • Search Engine
    Motore di ricerca basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale
  • Optimization Engine
    Algoritmi di affinamento e ricerca dell’ottimo
  • Data Integration
    Modello per risolvere specifici problemi

Scarica la Brochoures

Contattaci

    Accetto la Policy Privacy*

    Ottimizzazione Taglio
    Servizi Professionali
    Menu