PIANIFICAZIONE E SCHEDULAZIONE

TiQ Scheduler

Il software aziendale ideato per un’ottimale gestione della Supply Chain 

TiQ Scheduler è una piattaforma creata per migliorare il processo di pianificazione e schedulazione delle linee produttive di un impianto, grazie all’ausilio di alcuni fattori come l’ottimizzazione dell’impiego delle risorse aziendali e la diminuzione dei costi di produzione.

Supply Chain Management

Questo software è stato creato appositamente con l’obiettivo di garantire ai nostri clienti l’adozione di una soluzione allo stato dell’arte. Infatti il nostro prodotto è un framework ormai consolidato, che è già stato adottato in numerose aziende e in differenti settori di business. Questa differenziazione d’impiego è la prova della duttilità di questo strumento, che sa davvero adattarsi a molteplici ambiti di lavoro.

Le peculiarità di questo prodotto si devono alla grande esperienza e competenza maturata da TiQ nell’ambito del supply chain Management, le quale ci permettono di poter risolvere qualsiasi tipo di problematica ci venga proposta.

 

Caratteristiche funzionali

La nostra soluzione si caratterizza per diversi aspetti, vediamone insieme i più importanti:

Front end semplice ed intuitivo: il front end del prodotto TiQ Scheduler garantisce una semplicità d’uso e di interazione di grande impatto. La pagina principale dell’applicazione contiene tutte le informazioni e i KPI rilevanti, ma anche la sequenza e le fasi degli ordini;
Motore di ottimizzazione: il nostro strumento fornisce l’output di schedulazione basandosi su un motore di ottimizzazione che trova, tra le possibili soluzioni, quella migliore. Migliore per noi significa quella soluzione che ottimizza gli indici che risultano rilevanti per l’impresa, come i tempi di consegna, la saturazione delle linee, le scorte nei magazzini ecc.;
Reportistica: la piattaforma offre una cospicua e strutturata sezione dedicata alla reportistica. I report sono disponibili out of the box rappresentanti le grandezze tipiche che rappresentano la qualità di un piano, come ad esempio la saturazione delle linee, i ritardi o gli anticipi e molto altro;
Obiettivi – KPI: il software basa tutta la sua logica di funzionamento dell’ottimizzazione dei KPI, cioè di quegli indicatori di performance che permettono di discriminare se un piano è buono efficiente o meno. I KPI sono caratteristici per ogni azienda, e durante il processo di ottimizzazione il nostro motore ne tiene conto, così da migliorarli in modo mirato.

0
Clienti Attivi
0
Progetti completati
0
Macchine Interfacciate

Come creiamo valore con la Supply Chain Optimization

I progetti di Pianificazione e Schedulazione si rilevano sempre molto complessi, perciò i processi che possono essere gestiti dal nostro TiQ Scheduler sono assai diversi fra loro. L’efficacia del modello organizzativo del Supply Chain Management è uno dei fattori differenzianti per il successo di un’impresa, quindi deve sempre essere personalizzato e calibrato con precisione. In questo processo di adattamento, la fase di analisi iniziale è il passaggio cardine per creare le basi di una collaborazione di successo.

Il nostro obiettivo è quello di fornire una soluzione che rispecchi al 100% le esigenze del cliente. Infatti i nostri sistemi si integrano perfettamente anche a software sviluppati da terze parti, di modo che non vadano completamente perduti i prodotti acquistati con gli investimenti passati. L’elasticità del nostro strumento permette un’applicazione sulle linee produttive il più possibile veloce e sicuro.

Inoltre va segnalato che TiQ non offre solo una soluzione di tipo informatico, ma un vero e proprio pacchetto di competenze gestionali. L’approccio metodologico previsto dalla Supply Chain è la vera chiave del successo per un processo di schedulazione e pianificazione efficace.

Supply Chain: la chiave della competitività aziendale

La sola offerta di prodotti software non è più sufficiente per ottimizzare i processi produttivi di un’azienda. TiQ unisce ad una gamma completa di prodotti software una profonda comprensione dei processi aziendali per garantire una reale ottimizzazione della Supply Chain.

thumb_up

Benefici

  • • Migliore utilizzo delle risorse aziendali
    • Ottimizzazione del servizio al cliente (puntualità delle consegne, anticipo criticità)
    • Diminuzione dei costi di produzione
    • Ottimizzazione delle scorte
    • Migliore utilizzo del personale aziendale
    • Analisi dei colli di bottiglia statiche o dinamiche
    • Analisi scenari ipotetici “What If”
settings

Struttura del Prodotto

  • Interfaccia Grafica
  • Modello Dati
  • Motore Ottimizzazione

Scarica la Brochoures

Contattaci

    Accetto la Policy Privacy*

    Progetti

    Tubosider azienda del Gruppo ASTM, protagonista da oltre cinquant’anni nel mercato mondiale delle opere civili a difesa dell’uomo e dell’ambiente, ha scelto la soluzione TiQScheduler, per gestire al meglio la Schedulazione di stabilimento l’ottimizzare dell’approvvigionamento di materia prima.

    L’obiettivo del progetto è stato aumentare la produttività riducendo il set-up delle varie fasi produttive e gli scarti di materia prima, garantendo un miglioramento del processo di acquisto materiale, grazie a tempestive segnalazioni di eventuali ritardi sugli ordini di finito.

    Digital Transformation
    Industrial IoT
    Menu